¡Disponible sólo en Internet!
KIT1M-375-CEI0-21-HOYMILES
Nuevo producto
E' possibile acquistare questo articolo con IVA agevolata al 10% e usufruire anche della detrazione del 50% sulla dichiarazione dei redditi. Per l'IVA al 10% Scarica il modulo di autocertificazione |
30 Elemento artículos
Advertencia: ¡Últimos artículos en inventario!
Disponible el:
By buying this product you can collect up to 29 loyalty points. Your cart will total 29 loyalty points that can be converted into a voucher of 1,45 €.
Kit fotovoltaico solar 375W Plug and Play con norma CEI 0-21 para autoconsumo composto de un módulo FV y Microinversor HOYMILES
E' possibile acquistare questo articolo con IVA agevolata al 10% e usufruire anche della detrazione del 50% sulla dichiarazione dei redditi. Per l'IVA al 10% Scarica il modulo di autocertificazione |
Recipiente :
* Campos obligatorios
total Cancelar
Altura (mm) | 1684 mm |
anchura (mm) | 1002 mm |
espesor (mm) | 40 mm |
peso (g) | Il modulo pesa 19Kg mentre l'inverter pesa 1.7Kg |
Max Power (Pmax) | Modulo fotovoltaico monocristallino da 335 Wp |
Short circuit current (Isc) | 10,21 A |
Open circuit voltage (Voc) | 40,90 V |
Max power point current (Imax) | 9,60 A |
Maximum power voltage (Vpmax) | 34,90 V |
Marco | lega di alluminio anodizzato, colore nero |
Caja de conexiones | Protezione IP68, con 3 diodi di bypass |
Inverter | N.1 inverter Hoymiles o equivalente a norma CEI021 per la connessione in rete |
Connettori | SC4 (compatibili MC4) |
Cavi | Cavo solare 4 mm² lunghezza: (+) 1200 mm e (−) 1200 mm |
Il nostro kit plug and play ti consente di risparmiare in bolletta l'energia prodotta dai pannelli, contribuendo ad alimentare le apparecchiature domestiche senza necessità di accumulo in batterie, consumando all'istante l'energia che viene prodotta.
Per capire in dettaglio come funzionano i sistemi fotovoltaici plug and play, leggi il nostro ARTICOLO
La logica di funzionamento è differente rispetto ai kit con scambio sul posto: infatti l'energia prodotta dai pannelli viene direttamente immessa nella rete domestica e consumata al momento con il conseguente risparmio in bolletta.
Questo tipo di kit, fino a 375Wh di produzione non ha bisogno di autorizzazioni per essere installato e può essere acquistato con IVA al 10% e detrazione fiscale del 50% sulla dichiarazione dei redditi.
Il kit è realizzato con i migliori moduli e inverter in commercio.
E' infatti così costituito da:
Su richiesta possiamo aggiungere piu pannelli e ampliare il sistema anche cambiando l'inverter con uno di maggiore potenza.
In allegato trovate tutti i datasheet, la dichiarazione di conformità per la normativa CEI 0-21 del microinverter e le autodichiarazioni per IVA al 10%
Il sistema di gestione intelligente di immissione nella rete elettrica Hoymiles riportato in figura in alto, può controllare in modo efficace la potenza in uscita dell'impianto fotovoltaico e ottimizzare gli utili della produzione di energia elettrica dell'utente senza violare la normativa in materia di immissione di energia in rete.
Contemporaneamente, questo sistema può anche visualizzare accuratamente la potenza e la produzione dell'impianto fotovoltaico senza l'apparecchio di misurazione, per cui gli utenti possono negoziare lo scambio o cessione di produzione di energia fotovoltaica online in base ai dati dell'S-miles Cloud.
Per la soluzione di gestione di immissione nella rete elettrica Hoymiles, sono necessari il gateway DTU-Pro Hoymiles (o DTU-Pro-S) e un contatore supplementare (CT opzionale).
Per la limitazione delle immissioni in rete, il contatore può essere installato sul lato
carico o sul lato rete, in questo modo, il gateway DTU regolerà dinamicamente la produzione di energia fotovoltaica per garantire che, quella ceduta in rete, non superi il limite prestabilito, come indicato di seguito, in funzione dell'energia ceduta o del consumo di carico misurato dal contatore.
Per la visualizzazione della produzione di energia fotovoltaica, il contatore deve essere installato all'uscita dell'impianto fotovoltaico, in modo che l'utente possa visualizzare da remoto la produzione di energia fotovoltaica.
Il gateway DTU-Pro Hoymiles in figura, è un dispositivo di trasferimento dati che raccoglie le informazioni e i dati dal microinverter dell'impianto fotovoltaico grazie alla soluzione wireless 2,4 G e li trasmette alla piattaforma di monitoraggio Hoymiles S-Miles Cloud, utilizzando diverse opzioni di comunicazione quali Ethernet, Wi-Fi, GPRS o 4G.
Grazie al DTU-Pro, gli utenti possono in qualsiasi momento leggere facilmente l'allarme e i dati a livello di modulo, nonché eseguire il controllo e la manutenzione a distanza dell'impianto fotovoltaico sull'S-Miles Cloud da qualsiasi luogo.
Il DTU-Pro è utilizzato con la serie di microinverter HM/MI.
VANTAGGI :
Affidabile e flessibile
Funzionamento e manutenzione semplici ed efficienti
Intelligente
Per privati, S-Miles Cloud è un modo efficace per vedere come sta andando la tua installazione e attingere a tutti i dati di cui hai bisogno.
Cerchi le prestazioni complessive dell'impianto? Visualizza la tua produzione di energia mensile e lo storico delle emissioni che hai ridotto. Ti stai chiedendo dei moduli specifici? Usa i dati in tempo reale per vedere come stanno andando i singoli pannelli fotovoltaici.
Tutto nello stesso portale completo di avvisi proattivi nel caso in cui i componenti richiedono la tua attenzione.
Sebbene ci siano molte ragioni per cui i microinverter sono spesso preferibili agli inverter di stringa tradizionali, partendo dal costo fino ad arrivare alla manutenzione e ai tempi di installazione, il più grande vantaggio di un microinverter è direttamente correlato agli MPPT.
Un inverter di stringa utilizza un MPPT per convertire l'energia da più pannelli solari in serie. Ciò significa che le installazioni domestiche spesso necessitano di un solo inverter. Tuttavia, significa anche che, se un pannello solare cade in ombra parziale, tutti i pannelli solari di quella serie inizieranno a generare meno energia. Se un pannello perde il 50% della sua capacità di generazione di energia, l'MPPT agirà come se l'intera stringa fosse stata compromessa; questo potrebbe significare che l'intera gamma di pannelli solari perde all'incirca il 50% della sua potenza inutilmente.
I microinverter standard si collegano ad un solo pannello alla volta e ogni microinverter ha il proprio MPPT. Sono più piccoli, quindi puoi avere più micro inverter su un tetto o su un terrazzo, senza occupare troppo spazio. Poiché i pannelli non sono collegati in serie, l'efficienza ridotta di un pannello non comprometterà gli altri pannelli.
Esistono anche dei modelli di microinverter 2-in-1 e 4-in-1. Questi microinverter possono convertire l'energia da due o quattro diversi pannelli solari contemporaneamente.
Quindi, come fanno i microinverter 2-in-1 o 4-in-1 a convertire l'energia senza cadere nella stessa trappola degli inverter di stringa? È qui che MPPT diventa importante.
Invece di utilizzare un MPPT per convertire l'energia da tutti i pannelli, i microinverter utilizzano MPPT a livello di modulo per tracciare individualmente il punto di massima potenza di ogni singolo pannello e isolare i pannelli l'uno dall'altro. Ciò significa che un microinverter 2 in 1 avrà due MPPT e un microinverter 4 in 1 avrà quattro MPPT, tutti funzionanti in modo del tutto indipendente.
Ciò significa che un modulo compromesso non può ridurre le prestazioni di tutti gli altri. Se un modulo è ombreggiato al 50%, gli MPPT per gli altri pannelli assicureranno che continuino a generare potenza alla massima efficienza.
Per comprendere l'efficienza di un MPPT, dobbiamo valutare quanto bene si comporta in due condizioni.
L'efficienza statica MPPT è una misura delle prestazioni di un MPPT quando le condizioni sono stabili, quando il pannello solare rimane alla stessa temperatura, esposto alla stessa quantità di luce solare.
L'efficienza dinamica dell'MPPT è una misura delle prestazioni di un MPPT in contesti più reali: quando la temperatura ambiente aumenta e diminuisce, il sole entra e esce dalla copertura nuvolosa e la temperatura interna del pannello solare cambia regolarmente.
Ecco come appare in pratica.
MPPT statico (quando la radiazione solare rimane stabile)
Per un pannello con potenza nominale di 400W, il microinverter A dispone di un algoritmo che rende la potenza effettiva del modulo a 399,2W.
Il microinverter B rende la potenza effettiva del pannello 398W.
L'efficienza MPPT del microinverter A (99,8%) è superiore a quella di B (99,5%).
MPPT dinamico (quando cambia il sole)MPPT statico (quando la radiazione solare rimane stabile)
Per un pannello con una potenza nominale di 100 W– 50 W, il microinverter A ha un algoritmo in grado di tracciare perfettamente la potenza del pannello e rendere l'uscita effettiva di 99 W–49,5 W.
L'algoritmo del microinverter B non tiene traccia della potenza del modulo molto bene, quindi l'uscita effettiva sarebbe di 90 W–45 W. Di conseguenza, possiamo vedere che il microinverter A è superiore al 90% di B.
Nei test di laboratorio, l' MPPT dinamico ha fornito un'efficienza del trasferimento di potenza del 99,5%, mentre l' MPPT statico ha fornito un'efficienza del 99,8%.
Per verificare come si sarebbero comportati gli MPPT nel mondo reale, hoymiles ha condotto alcuni esperimenti sul campo, in condizioni nuvolose, quando la quantità di luce solare che cade su un pannello solare può fluttuare ampiamente.
Come mostra il grafico sottostante, gli MPPT sono riusciti a catturare e tracciare perfettamente il punto di massima potenza del pannello solare.
Il grafico mostra la produzione di energia durante l'intera giornata.
● La linea rossa mostra l'effettivo MPP del pannello solare durante il giorno
● La linea blu mostra l'MPP previsto dall'MPPT. Poiché l'MPPT è stato previsto perfettamente, la linea blu si sovrappone perfettamente alla linea rossa.
leggi il nostro ARTICOLO dove troverai tutte le informazioni e dettagli.
Installare e collegare i nostri kit è estremamente semplice e può essere fatto tranquillamente in fai-da-te.
Potete inoltre scegliere le nostre strutture di supporto per fissare i moduli a tetto o altrove e altri accessori dedicati alla protezione elettrica del kit, per informazioni non esitate a contattarci.
I Kit Fotovoltaici plug & play, non hanno bisogno di pratiche di connessione Enel o GSE.
I Kit Plug & Play sono kit fotovoltaici che consentono di alimentare direttamente ad energia solare PC, TV, frigo,luci, ed altri apparecchi elettrici, ottenendo un cospicuo risparmio sulla bolletta.
Non occorre effettuare alcuna modifica o accessorio per le apparecchiature alimentate: l'impianto fotovoltaico è completo di Inverter a onda sinusoidale pura che genera una perfetta tensione a 220 V c.a.,come le prese di corrente domestica.
Ogni pannello occupa circa 1,6 mq., pertanto per 2-4 pannelli è possibile utilizzare anche un balcone, altrimenti si possono montare come di consueto su un tetto piano o inclinato, o a terra.
Vista la varietà di tetti e terrazze, le strutture di fissaggio non sono incluse in questo kit ma se ne avete bisogno, vi preghiamo di contattarci
Se decidete di acquistare questo KIT, ricordatevi di scaricare il modulo di autocertificazione IVA agevolata, allegato al nostro articolo in fondo alla pagina.
Se avete dubbi, per ulteriori informazioni non esitate a contattarci attraverso l'apposito form contatti
599,00 €
155,00 €
85,00 €
165,00 €
259,00 €
356,00 €
709,00 €
99,09 €
131,00 €
285,00 €
450,00 €
520,00 €
1 350,00 €
55,00 €
180,91 €
549,00 €
59,00 €
669,00 €
109,00 €